Caricamento Eventi

Laboratorio: “Io e il mio corpo”

“Io e il mio corpo: come la Mindfulness può aiutarci a sciogliere i blocchi emotivi e a prendere contatto con le risorse presenti nel corpo”

Durante il laboratorio approfondiremo la connessione mente-corpo esplorando in che modo il corpo vive ed esprime le esperienze emotive positive e negative.

Agire sul corpo, e non solo sui pensieri come siamo normalmente abituati a fare, aiuterà a ritrovare un senso di maggiore equilibrio e fiducia nelle risorse corporee presenti dentro ciascuno di noi.
Approfondiremo anche il contatto con la natura, attraverso una serie di pratica meditative che promuovono il risveglio dei sensi e un contatto più profondo con le energie che ci circondano.

 

L’integrazione mente-corpo è qualcosa di più di una strategia per la salute personale. E’ un movimento della coscienza che può cambiare il mondo

Matthew Sanford

 

DOVE: si terrà sabato 4 luglio dalle 9.30 alle 12.30 presso un’area di Villa Pamphili che a breve vi comunicheremo.

L’incontro avverrà nel rispetto delle condizioni di sicurezza e delle normative vigenti. A tal fine vi chiederemo di indossare le mascherine e mantenere il distanziamento sociale.

Vi consigliamo di indossare abiti comodi e di portare un tappetino, un cuscino e qualcosa per coprirvi durante le meditazioni a terra.

 

MODALITÀ: Per partecipare al è necessario essere in regola con la quota associativa: sul sito Nutrimenti di Mindfulness, alla voce iscrizioni (CLICCA QUI), è possibile scaricare il modulo e seguire le istruzioni per il pagamento della quota associativa.

 

Per partecipare alle serate è necessario prenotarsi (CLICCA QUÌ)

 

COSTIil costo del ritiro è di 20 euro

04 Luglio
sabato@09:30 - 12:30

Dettagli

Organizzatore

Stefania Borghi

Sede

Villa Doria Pamphili

Via Aurelia Antica, 183
Roma, 00152 Italia

+ Google Maps

Commenti ( 2 )

  • Avatar
    Maria Galli

    Desidero prenotarmi all’intensivo del 4 luglio pv a Villa Pamphili. Sono già iscritta. Rispetto all’ulteriore contributo di Euro 20, si può dare in loco?
    Grazie intanto, Maria

  • Avatar
    Google Sites

    Questo post è fantastico, leggo il vostro blog ogni giorno e condivido
    tutti gli articoli interessanti anche con i miei follower su Facebook e la mia lista di
    e-mail. Vi prego di continuare a pubblicare, grazie.

Rispondi