LABORATORI DI MINDFULNESS

Percorsi di approfondimento tematico, aperti anche a coloro che approcciano per la prima volta la Mindfulness, in cui è possibile esplorare dimensioni più profonde del sé in un setting sicuro sotto la guida attenta di terapeute esperte dal punto di vista clinico e con una consolidata esperienza di conduzione di gruppi Mindfulness.

Durante i laboratori si alternano pratiche meditative, esercitazioni a coppia e in piccolo gruppo, condivisioni, letture mirate e insegnamenti di carattere clinico e psicoeducativo.

 

 

Laboratorio: 4 luglio: ore 09:30 – 13:30 

Io e il mio corpo: come la Mindfulness può aiutarci a sciogliere i blocchi emotivi e prendere contatto con le risorse presenti nel nostro corpo

Durante il laboratorio approfondiremo la connessione mente-corpo esplorando in che modo il corpo vive ed esprime le esperienze emotive positive e negative. Agire sul corpo, e non solo sui pensieri come siamo normalmente abituati a fare, aiuterà a ritrovare un senso di maggiore equilibrio e fiducia nelle risorse corporee presenti dentro ciascuno di noi.

 

Lasciate che il vostro respiro sia il filo che unisce la vostra mente e il vostro corpo

Rodney Yee


Approfondiremo anche il contatto con la natura, attraverso una serie di pratica meditative che promuovono il risveglio dei sensi e un contatto più profondo con le energie che ci circondano.

L’incontro avverrà nel rispetto delle condizioni di sicurezza e delle normative vigenti.

A tal fine vi chiederemo di indossare le mascherine e mantenere il distanziamento sociale. Vi consigliamo di indossare abiti comodi e di portare un tappetino, un cuscino e qualcosa per coprirvi durante le meditazioni a terra.

 

L’integrazione mente-corpo è qualcosa di più di una strategia per la salute personale. E’ un

movimento della coscienza che può cambiare il mondo

Matthew Sanford

 

SEDE: 

Villa di Doria Pamphili, Roma

COSTI

Per partecipare al è necessario essere in regola con la quota associativa: sul sito Nutrimenti di Mindfulness, alla voce iscrizioni (CLICCA QUI), è possibile scaricare il modulo e seguire le istruzioni per il pagamento della quota associativa.

Il Laboratorio del 4 luglio ha un costo di 20 euro da saldare direttamente in loco prima dell’inizio delle attività.

PRENOTAZIONE

Le prenotazioni possono essere fatte tramite apposita sezione nel sito (CLICCA QUI)  o contattandoci telefonicamente (Marina, cell 339.3314377 e Stefania, cell 340.6873115).